Trasferimenti Immobiliari

I trasferimenti immobiliari rappresentano da sempre un aspetto importante e delicato della vita delle persone; tra i servizi dello studio notarile del Notaio Carla Mele, a Cagliari,  anche quelli rivolti a quest’ambito molto vasto del diritto civile: che si tratti infatti di vendita o acquisto, affidarsi alle persone sbagliate può significare vanificare uno degli investimenti più importanti della nostra esistenza. Siete, per esempio, a conoscenza delle considerevoli conseguenze legali derivanti da una semplice firma su una semplice proposta (per lo più irrevocabile) di acquisto o di vendita? Avete idea dei vincoli e degli obblighi che possono nascere dalla sottoscrizione di un contratto preliminare, sia pure redatto privatamente?

La figura del notaio, con la sua autorevolezza, la sua preparazione tecnica ma soprattutto la sua imparzialità, è indispensabile per far conoscere a entrambe le parti i loro diritti e i loro doveri. E’ infatti importante rivolgersi al notaio per venire a conoscenza delle insidie, tanto per chi vende tanto per chi acquista, che possono nascondersi dietro una (apparentemente) banale compravendita. Con il suo intervento, il notaio si pone in situazione di terzietà rispetto al venditore ed all’acquirente, garantendo sia l’uno che l’altro, e assumendo su di sé la piena responsabilità in merito alla positiva conclusione della compravendita.

Grazie alla sua esperienza e competenza in materia, il Notaio Carla Mele è in grado di effettuare non solo consulenze, ma anche di consigliare le singole parti nel rispetto delle norme, in modo che possano prendere le decisioni migliori in base alle loro possibilità e necessità. Occorre infatti ricordare che la figura del notaio non rappresenta solo un freddo esecutore della burocrazia, ma deve essere anche un professionista di cui il cliente possa fidarsi totalmente. Clausole, aspetti legali e fiscali o di qualsiasi altra natura